FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • documentiDocumenti FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio


  • photogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • videogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • faqFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • normativaFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Notiziario10/5/2018

NEL 1968 LA PRIMA USCITA DELLA RIVISTA UFFICIALE DEL SETTORE TECNICO

Da mezzo secolo è il canale ufficiale di informazione per tutti i tesserati del Settore Tecnico: in questo 2018 il Notiziario ha compiuto cinquant'anni.

Una storia cominciata nel 1968, perché - citando le parole dell'allora presidente del Settore, Walter Mandelli, riportate nell'apertura del primo numero - "da tempo abbiamo intrapreso un paziente lavoro di studio e di ricerca. Tale lavoro, ora, deve essere divulgato, perché abbia la possibilità di svilupparsi in una costruttiva dialettica".

Il Notiziario del Settore Tecnico è uno sguardo sul mondo del calcio da parte di chi, il calcio, lo vive da dentro. Un raccoglitore di idee, articoli e tesi da parte degli addetti ai lavori, per approfondire teorie o per lanciarne di nuove.

Il 20 marzo del 1968 venne registrato al Tribunale di Firenze come testata giornalistica; nell'aprile di quell'anno, uscì stampato il primo numero. 
Oggi, a distanza di cinquant'anni, anche attraverso il recente passaggio dal cartaceo al digitale, il Notiziario continua ad essere un veicolo di informazione per gli addetti ai lavori che vogliono confrontarsi o che desiderano apprendere nuove nozioni calcistiche.



Si ringrazia il Museo del Calcio di Coverciano per la gentile collaborazione