FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Sezione medica16/3/2017

'UN GOAL PER LA SALUTE': PARTITO IL PROGETTO FIGC / UNICEF

Si è tenuto questa mattina a Roma, presso l'Istituto di Istruzione Superiore ‘Via Lentini 78’ il primo Convegno con le scuole partecipanti al Progetto FIGC/UNICEF ‘Un Goal per la Salute’, edizione 2016/2017, con la partecipazione di circa 250 ragazzi dello stesso Istituto e dell'Istituto Scientifico Sportivo Murialdo di Albano, accompagnati dalla Preside Angela Picca, dalla prof.ssa Giuseppina Rosini e dal prof. Valerio Berardi.

Sono intervenuti, per illustrare ai ragazzi gli argomenti del doping, dell'alimentazione e la tutela della salute, oltre all'avvocato Carlo Sica, Presidente della Commissione Federale Antidoping e Tutela della Salute FIGC, la dottoressa Maria Grazia Rubenni, Responsabile della Sezione Medica del Settore Tecnico, Loredana Grasso, dottore di ricerca Università Studi di Roma ‘Foro Italico’ e Nicola Brotto, Comitato Italiano per l'UNICEF. La prossima tappa sarà il 5 aprile a Moncalieri.