FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

SEZIONI

  • documentiDocumenti FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio


  • photogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • videogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • faqFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • normativaFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Scuola allenatori4/7/2018

PIOLI IN CATTEDRA PER UN GIORNO: "TORNARE A COVERCIANO È SEMPRE AFFASCINANTE"

“Non è la prima volta che vengo a Coverciano nelle vesti di docente, ma fa comunque sempre un certo effetto essere qui, in quella che è l’Università del calcio”.

Così Stefano Pioli ha raccontato l’emozione del suo pomeriggio al Centro Tecnico Federale, ma questa volta dietro la cattedra, come insegnante, dopo essersi formato proprio qui come allenatore.

“È sempre un piacere – ha continuato il tecnico della Fiorentina – parlare di calcio con persone che capiscono e masticano calcio tutti i giorni”.

Pioli, che ha appena iniziato la sua seconda stagione alla guida della formazione gigliata, ha infatti tenuto una lezione al corso per allenatori ‘Speciale combinato UEFA B / UEFA A’, riservato a ex calciatori professionisti.

Durante le due ore, il tecnico viola ha esposto agli allievi quelle che sono i suoi principi di gioco, confrontandosi anche con i corsisti, tra cui figurano molti nomi noti del calcio italiano, da Pirlo a Batistuta, fino a Gilardino.