FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • documentiDocumenti FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio


  • photogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • videogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • faqFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • normativaFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Ufficio stampa14/3/2017

IL NOTIZIARIO DEL SETTORE TECNICO: IL BOOM DEL PRIMO ANNO IN DIGITALE

È uscito da poco il nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il primo di questo 2017, e guardandosi leggermente indietro nel tempo è tempo di fare un bilancio per il primo anno in cui la rivista ufficiale del Settore è stata consultabile esclusivamente in formato digitale.
Dopo 47 anni in cui il Notiziario ha raggiunto via posta le case dei tesserati del Settore Tecnico (il primo numero risale infatti al 1968), il 2016 ha rappresentato una svolta che – nel nostro piccolo – possiamo definire ‘epocale’: la consultazione via internet della rivista. Un passo necessario e fondamentale per rimanere al passo con i tempi e che, numeri alla mano, è stato accolto molto favorevolmente dai tesserati.

Un’innovazione che promuove e incentiva l’aggiornamento dei nostri tecnici sul fronte delle nuove tecnologie dell’informazione. L’immagine dell’allenatore di calcio, tutto e soltanto ‘uomo di campo’, è ormai una diapositiva sbiadita, una raffigurazione vetusta che sta scomparendo, lasciando spazio ad una figura professionale capace di progettare il gioco sulla base dell’individuazione e dell’utilizzo consapevole di dati significativi relativi alla partita di calcio.

I NUMERI DEL NOTIZIARIO IN DIGITALE – Le 4 uscite della rivista ufficiale del Settore Tecnico nel 2016 (da quest’anno il Notiziario tornerà invece ad essere bimestrale) hanno segnato oltre 35.000 download e più di 864.000 visite di pagina sul portale www.vcorsi.it.
Solo il secondo numero del 2016 – uno speciale dedicato interamente alla costruzione del gioco partendo dal portiere – ha ottenuto oltre 10.000 download e più di 231.000 visite di pagina.

Sono tutte cifre che ci fanno comprendere come la qualità e la volontà, se abbinate alle nuove tecnologie, possano realizzare davvero un prodotto capace di catturare l’attenzione ed il cuore dei lettori.