FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • documentiDocumenti FIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio


  • photogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • videogalleryFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • faqFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

  • normativaFIGC Settore Tecnico Coverciano - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Ufficio stampa16/1/2018

NOTIZIARIO, OLTRE UN MILIONE E MEZZO DI VISUALIZZAZIONI NEL 2017

Tra tutte le altre cose, il 2017 è stato anche il secondo anno in cui i tesserati del Settore Tecnico, in regola con il pagamento della quota annuale, hanno potuto consultare on-line il Notiziario.
Una sfida iniziata nel 2016, quando la rivista ufficiale del settore – fondata nel 1968 – ha deciso di abbandonare la sua originale versione cartacea per quella digitale: una scelta dettata dai tempi, che ha avuto l’aiuto fondamentale di una newsletter dedicata e che - possiamo dirlo guardando i numeri - si è rivelata vincente.

Dopo un 2016 transitorio, con quattro uscite, il 2017 è stato il primo anno a pieno regime per la versione on-line del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, tornato alla sua regolare bimestralità con sei uscite ogni anno.
Le cifre registrate sono state davvero eccellenti: sul portale dei corsi di aggiornamento (vcorsi.it), dove è possibile consultare ed effettuare il download di tutte le uscite del Notiziario dal 2016 ad oggi, i sei numeri del 2017 sono stati scaricati complessivamente 91.903 volte, con il picco massimo raggiunto dal numero di aprile, dedicato alla Panchina d’oro (17.473 - dati aggiornati al 14 gennaio 2018).
Ma il dato ancora più interessante è il dato delle pagine visualizzate, ovvero di quante volte la rivista sia stata consultata on-line, senza effettuare il download diretto: 1.516.784. Oltre un milione e mezzo di volte. Ovvero, in media, ogni numero è stato visionato in più di duecentocinquantamila occasioni.